Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRATOLINO, GLI EVENTI DAL 23 AL 26 GIUGNO
Ieri l'apertura in grande con i fuochi d'artificio

Uno spettacolo pirotecnico, anzi musica per fuochi d’artificio, hanno richiamato al Parco di Pratolino centinaia e centinaia di persone martedì sera. Nella settimana di S.Giovanni, patrono di Firenze, il Parco Mediceo di Pratolino entra nel pieno della programmazione estiva , ravvivando la festa con una serie di eventi rivolti ad un pubblico variegato ed a tutte le fasce d’età. Domani, 23 giugno alle 17,30 allo Spazio Ragazzi con lo spettacolo “Santa Costanza, si va tutti in vacanza!” con Gianfranco D’Onofrio e con cow-boys, prestigiatori, mangiafuoco in una grande festa per bambini.
Il giorno 24, sempre alle ore 17,30 , presso il Palco Centrale del Pratone si potranno ascoltare le eccezionali sonorità del gruppo salentino “Zimbaria” che ha reso popolare la musica della propria terra portandola alla conoscenza del vasto pubblico attraverso l’opera cinematografica del regista Edoardo Winspeare. Uno spettacolo che parte da una base essenzialmente etnica per arrivare ad un approccio moderno attraverso il sapiente uso di strumenti elettrici ed elettronici.
Il 25 giugno, allo Spazio Ragazzi, si potrà assistere allo spettacolo “La storia del Pesciolino Azzurro” portato in scena dal Teatro Manomagia di Catania.
Domenica 26 , infine , doppio evento. Alle 17,30 Festa di danza, musica, magie e palloncini con l’evento “Dancing in the Park” a cura degli insegnanti e degli allievi del Florence Dance Cultural Center, in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e del Florence Dance Festival. Alle ore 21,30 inaugurazione dell’Arena Cinema della Limonaia con la proiezione del film “La storia del Cammello che piange” il primo di una lunghissima serie che andrà , con la sola interruzione del 2 luglio, fino a domenica 4 settembre.
Accanto all’Arena Cinema sarà in funzione tutte le sere , a partire dalle ore 20,30 , il suggestivo Bar della “Voliera” che accoglierà gli spettatori anche alla fine delle proiezioni.

22/06/2005 15.54
Provincia di Firenze