Tramvia, Gallerie e Musei. Consiglio Metropolitano di Firenze in Palazzo Medici Riccardi

Giovedì 7 aprile 2016, ore 11, nella Sala IV Stagioni. Il programma dei lavori

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio metropolitano di Firenze giovedì 7 aprile, alle ore 11, presso la Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1).
All'ordine del giorno il Progetto museologico e di valorizzazione di Palazzo Medici Riccardi proposto dall'Associazione Mus.e; l'approvazione del Regolamento per l'uso del Gonfalone della Città Metropolitana di Firenze; il parere per il progetto definitivo per la sicurezza delle gallerie in A1 Milano-Napoli e l'adeguamento per gallerie di lunghezza superiore a 500 metri in Toscana; l'approvazione dell'accordo tra Regione Toscana, Metrocittà, Comune di Firenze e Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli e Scandicci per l'estensione del sistema tramviario fiorentino nell'area metropolitana.
Gli altri provvedimenti che saranno presi in esame riguardano la variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale, nella parte trasmessa al Comune di Bagno a Ripoli; la destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie al Codice della strada per l'anno 2015; il riconoscimento di un debito fuori bilancio per fatture alla Usl 10 di Firenze; un protocollo d'intesa tra Città Metropolitana e Dipartimento Architettura dell'Università degli Studi di Firenze in materia di pianificazione strategica e territoriale; la proroga dell'uso dei locali presso il plesso scolastico di San Bartolo a Cintoia per il Museo della Matematica.

05/04/2016 11.56
Città Metropolitana di Firenze