COSTITUITA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

Approvata all’unanimità delibera che conclude un anno di lavoro

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità le delibere del Presidente del Consiglio provinciale Pietro Roselli sulle modifiche al testo del Regolamento della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze e sull’approvazione della lista per la nomina delle dieci donne componenti esterne in seno alla IX Commissione consiliare permanente “Pari Opportunità tra uomo e donna”. La lista delle dieci donne componenti esterne della Commissione è composta come segue: Alterini Luciana, Bossi Cristiana, Braschi Cristina, Capanni Roberta, Cintelli Tania, Franchi Erica, Giuliani Maria Federica, Gorpia Marianna, Pauncz Alessandra, Romano Alessandra. La Commissione Pari Opportunità è composta da: le Consigliere elette nel Consiglio Provinciale (Francesca Avezzano Comes, Beatrice Biagini, Sara Biagiotti, Gloria Campi, Loretta Lazzeri, Eluisa Lo Presti, Rosalba Spini, Gloria Testi) e quelle elette nel Consiglio degli stranieri (Durici Majlinda, Geronimo Teresita, Lacaj Adelina, Okafor Edith) in qualità di membri di diritto e a seguito di richiesta formale da inoltrare al Presidente del Consiglio; le rappresentanti degli organismi di parità: la Consigliera di Parità nominata dal Ministero del Lavoro, la Presidente del Comitato Pari Opportunità di Ente e la Consigliera di Fiducia nominate dall’Amministrazione Provinciale in qualità di membri di diritto; le 10 componenti scelte tra donne in possesso di competenza ed esperienza relativamente alla differenza di genere e pari opportunità nei vari campi del sapere (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, artistico, del lavoro sia sindacale che imprenditoriale ecc.) e nei vari ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione secondo le modalità indicate negli articoli seguenti; l’Assessore alle Pari Opportunità Marzia Monciatti che, in quanto rappresentante della Giunta Provinciale, partecipa alla C.P.O. in qualità di invitata permanente”.

23/06/2005 17.20