Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'La Principessa del Paese d'acqua' in Palazzo Medici Riccardi
Dal 17 al 30 aprile la mostra fotografica 'Princess of Waterland'. Domenica alle 18 l'inaugurazione, con gli interventi di Marco Vichi, dell'autrice e della Vice Sindaco di Firenze Cristina Giachi

'Princess of Waterland', mostra di Beatrice Mancini nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi

Domenica 17 aprile, alle ore 18, nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, sarà inaugurata la mostra fotografica di Beatrice Mancini 'Princess of Waterland', col patrocinio della Città Metropolitana di Firenze. La mostra resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19, fino al 30 aprile. L'ingresso è libero.
All'inaugurazione interverranno lo scrittore Marco Vichi, che leggerà alcuni "micro racconti", e la Vice Sindaco del Comune di Firenze Cristina Giachi. La Mostra è dedicata ai luoghi dove opera l’Associazione www.filodijuta.it. Giovedì 21 e giovedì 28 aprile sono previste anche due serate di letture e musica.
'Filodijuta' è un'associazione di promozione sociale che si occupa di cooperazione internazionale allo sviluppo con progetti in Bangladesh. Obiettivo principale è l'istruzione, quindi la costruzione di scuole di villaggio per bambini appartenenti alle fasce sociali più povere e svantaggiate. L'intento è di portare la scuola dove non c'è.

14/04/2016 10.06
Città Metropolitana di Firenze