Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I CANTI DELL’ITALIA DIMENTICATA AL PARCO MEDICEO DI PRATOLINO
Domenica 3 luglio alle ore 17,30 con la voce ribelle di Lucilla Galeazzi. Intensa programmazione cinematografica all’Arena della Limonaia.

“Maggio, maggio è capitano”, interpretato dalla voce ribelle di Lucilla Galeazzi è l’evento che caratterizza l’apertura del Parco Mediceo di Pratolino domenica 3 luglio.
Lo spettacolo, che si svolgerà presso il Palco Centrale alle ore 17,30 è dedicato ai musicisti che l’interprete ha incontrato all’inizio della sua ricerca, personaggi che non compariranno mai in un’antologia o in una storia della musica perché appartengono per cultura e censo alla musica orale.
La scommessa di Lucilla Galeazzi , e la sua riconoscenza ai protagonisti di un continente musicale a volte piccolo , ma mai banale, consiste nel realizzare una musica popolare contemporanea : melodie arcaiche e sonorità elettriche che dialogano con una vocalità che affonda le proprie radici nell’attaccamento alla fisicità della terra e nella passione civile.
Prosegue inoltre tutte le sere , con l’eccezione di sabato 2 luglio, l’intensa programmazione cinematografica nel fresco dell’Arena della Limonaia con i più recenti e qualificati film d’autore.

30/06/2005 14.29
Provincia di Firenze