Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Immobili: asta pubblica della Metrocittà per Caserma Vigili del fuoco e Questura di Firenze
Tutta la documentazione necessaria. In vendita anche un'ex casa cantoniera a Sandetole (Dicomano) e un terreno sulla Strada provinciale Lucchese

Un'antica veduta dell'ex Spedale di Bonifazio, ora sede della Questura di Firenze

Avviso di asta pubblica della Città Metropolitana di Firenze per l’alienazione di 4 immobili: si tratta della Caserma dei Vigili del Fuoco in via Giuseppe La Farina a Firenze; il Palazzo ex Ospedale Bonifacio ora sede della Questura di Firenze, in via Zara; una ex casa cantoniera a Sandetole, nel comune di Dicomano; un terreno lungo la Strada provinciale Lucchese.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12 del giorno 15/06/2016.
Come previsto dall'art. 7 comma 6 del Regolamento per le alienazioni e la valorizzazione dell’Ente, si è proceduto in data 10 maggio 2016, ad inviare comunicazione dell'avviso ai Comuni nei cui territori sono ubicati i quattri beni, per l’eventuale esercizio da parte degli stessi del diritto di prelazione. In caso di positiva manifestazione di interesse all’acquisto sarà avviata con il/i Comune/i una trattativa privata. In questo caso, della sospensione ed eventuale successiva revoca della procedura di vendita, limitatamente al bene oggetto della trattativa, sarà data comunicazione sul sito della Città metropolitana di Firenze (www.cittametropolitana.fi.it) nella sezione Bandi di gara.
Le visite agli immobili relativi alla Caserma e alla Questura, in considerazione delle attività in essi ospitate, non potranno interessare tutti i locali e gli spazi occupati dagli immobili stessi, ma verranno limitate a quelle porzioni per cui i sopralluoghi saranno autorizzati dagli attuali utilizzatori.
In particolare le visite saranno sottoposte alle seguenti limitazioni e prescrizioni: i soggetti interessati dovranno concordare preventivamente tempi e modalità delle visite con l’Ufficio Patrimonio della Città Metropolitana contattando telefonicamente i numeri indicati nell'avviso in allegato.
Dovranno essere indicate le generalità del soggetto che effettuerà il sopralluogo nonché il ruolo eventualmente dallo stesso ricoperto (legale rappresentante, direttore tecnico, soggetto delegato) e dovrà essere inviata la fotocopia di un documento di identità del soggetto che effettuerà il sopralluogo.
In particolare con riferimento alle visite da effettuare presso la sede della Questura di Firenze, le generalità del soggetto che effettuerà il sopralluogo e la fotocopia del documento di identità dello stesso verranno trasmessi alla Questura al fine di consentire le opportune verifiche. Qualora la Questura non dia il proprio benestare, dovrà essere indicato altro soggetto per effettuare il sopralluogo.
I sopralluoghi verranno effettuati alla presenza di un incaricato della Città Metropolitana e di un incaricato rispettivamente del Comando dei Vigili del Fuoco o della Questura.
I sopralluoghi presso la Questura saranno limitati alle sole parti dell’edificio dichiarate accessibili dalla Questura stessa.
Presso l’Ufficio Patrimonio della Città Metropolitana di Firenze sono depositati specifici fascicoli degli atti tecnici ed amministrativi relativi agli immobili in questione: tutti gli interessati potranno prendere visione della documentazione e anche richiedere ogni informazione utile per l’elaborazione dell'offerta. Non potranno essere rilasciate fotocopie della suddetta documentazione di cui sarà solo possibile prendere visione.
Il sopralluogo presso gli immobili potrà essere effettuato fino a venerdì 10 giugno 2016.
Per l'ex casa cantoniera e per il terreno è possibile effettuare un sopralluogo previo appuntamento al seguente numero di telefono: 055.2760283.

'''In allegato''':

- Avviso
- Modello di autocertificazione persone fisiche
- Modello di autocertificazione persone giuridiche
- Modulo offerta di acquisto persone fisiche
- Modulo offerta di acquisto persone giuridiche
- Modulo offerta congiunta di acquisto

12/05/2016 10.14
Città Metropolitana di Firenze