Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Un grande successo la domenica Adsi a Pratolino
1600 presenze. Oltre 500 visitatori la mattina, altri 180 nel pomeriggio hanno partecipato alle visite guidate

Successo di pubblico per la domenica dell'Adsi nel Parco di Pratolino

1600 presenze nel corso di tutta la giornata. Oltre 500 visitatori registrati la mattina, altri 180 quelli che hanno partecipato alla visite guidate in programma nel pomeriggio. Un grande successo la domenica Adsi al Parco di Pratolino, in occasione della 21esima giornata nazionale di apertura delle dimore storiche, per iniziativa della direzione dell'Associazione Dimore Storiche italiane.
Gli ingressi registrati nel week end sono stati complessivamente 2200, ma domenica 22 maggio si sono contate 1600 presenze, dato davvero significativo per le media della stagione (che si attestano sui 780 visitatori nelle domeniche di maggio 2015, dunque quasi la metà).
Con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, l'Adsi, ente morale senza fini di lucro, ha offerto l'apertura straordinaria gratuita della Villa Paggeria, della Cappella del Buontalenti, della collezione e mostre presso la Fagianeria e della Grotta di Cupido. L'alto numero di presenze è ancora più significativo tenendo conto dei giardini eccezionalmente e gratuitamente aperti nella giornata del seguitissimo Moto Gp nel Mugello.
La Città Metropolitana ringrazia Adsi, Giorgio Pozzolini, proprietario della villa di Bivigliano, il Comune di Vaglia, il Dr. Luca Masciarelli e la Dr.ssa Alessia Sisi per aver contribuito al successo della giornata.

23/05/2016 18.05
Città Metropolitana di Firenze