Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Vola alta la poesia italiana nella traduzione di Emilio Coco
Martedì 31 maggio, a Firenze, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, ore 16.30, la presentazione di 'Vuela Alta Palabra', tre volumi per sessanta anni di poesia della Penisola, dalla Neo-avanguardia ai nostri giorni, tradotti in lingua spagnola

Emilio Coco

'Vuela Alta Palabra', sessanta anni di poesia in Italia dalla Neo-avanguardia ai nostri giorni, tre volumi pubblicati dalla Caza de Libros editores, Bogotà – Colombia. L’Antologia della Poesia Italiana, a cura di Emilio Coco, sarà presentata martedì 31 Maggio 2016, alle ore 16.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1. Interverranno Martha Canfield, Vincenzo Guarracino, Michele Brancale e alcuni dei poeti inseriti nell’Antologia. Sarà presente Emilio Coco, traduttore e curatore dell’opera. Emiliano Fossi, consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Firenze, porterà il saluto della Metrocittà. Coordina Paola Lucarini. L'iniziativa è promossa da Comune di Firenze, Città Metropolitana, 'Sguardo e Sogno' e 'I Libristi'.
In occasione della presentazione dei tre volumi e in considerazione della presenza di Coco che è anche giurato del Premio Letterario Camaiore, l'associazione Sguardo e Sogno ha predisposto un riconoscimento per Francesco Belluomini, scrittore, poeta, fondatore e presidente del Premio con la motivazione di "Una vita per la letteratura".

'''In allegato''': la foto di Emilio Coco, le immagini di copertina dei libri, gli indici, l'invito in jpg e pdf

L'invito per la presentazione dell'antologia di Emilio Coco 'Vuela Alta Palabra'

Il primo volume di 'Vuela Alta Palabra'

Il primo volume di 'Vuela Alta Palabra'

Il secondo volume di 'Vuela Alta Palabra'

Il secondo volume di 'Vuela Alta Palabra'

Il terzo volume di 'Vuela Alta Palabra'

Il terzo volume di 'Vuela Alta Palabra'

25/05/2016 18.05
Città Metropolitana di Firenze