Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SETTE CONTRO TEBE” AL PARCO DI PRATOLINO.DALLA TRAGEDIA DI ESCHILO MONITO PER L’OGGI
Nel fine settimana anche lo spettacolo per ragazzi sulle fiabe di Andersen

Pensato e realizzato per i luoghi che sono stati oggetto della “Linea Gotica”, messo in scena per il debutto presso il Cimitero Militare Germanico della Futa, lo spettacolo “Sette contro Tebe” della compagnia Archivio Zeta è l’evento che caratterizza l’apertura del Parco Mediceo di Pratolino nella giornata di domenica 17 luglio.
La rappresentazione itinerante tratta dalla tragedia di Eschilo con la regia di Enrica Sangiovanni e Gianluca Guidotti, che si avvale dell’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, avrà inizio a partire dalle ore 17,30. Un racconto che prendendo spunto da Tebe assediata parla delle tragedie dello scorso secolo e di quelle attuali nella considerazione che “ogni guerra è comunque una guerra civile ed ogni caduto somiglia a chi resta e gliene chiede ragione”.
Il fine settimana del Parco Mediceo presenta anche, per lo Spazio Ragazzi, sabato 16 alle ore 17,30 un bellissimo spettacolo di narrazione sulle fiabe di Andersen dal titolo “Il tenace soldatino di stagno e altre storie” a cura della Compagnia Il Baule Volante di Ferrara.
Continua ininterrotta anche la programmazione serale dell’Arena Cinema presso la Limonaia del Parco con inizio delle proiezioni alle ore 21,30; un’occasione per godersi il fresco di Pratolino e le più recenti opere cinematografiche.

14/07/2005 13.16
Provincia di Firenze