ESPERIENZE EDUCATIVE A CONFRONTO A MONTESENARIO
Convegno lunedì 18 luglio, con inizio alle 17

Esperienze educative a confronto lunedì 18 luglio nel convento di Montesenario, dove su iniziativa della Provincia di Firenze, dei Padri Servi di Maria, dell’Associazione “Mangrovia” e dell’Istituto “Serblin” si terrà un incontro sul tema “Riscoprirsi per educarsi nell’era del terzo millennio”.
L’incontro è in programma alle 17 nella Sala dei Sette Santi e sarà preceduto, alle 10, da una visita guidata dei partecipanti alla scuola di Don Milani a Barbiana.
Al centro dell’incontro di Montesenario la discussione e il confronto sui metodi formativi, con l’attenzione puntata soprattutto su una recente esperienza realizzata nello scorso marzo in Cile dall’Associazione “Mangrovia” e dall’Istituto “Serblin” con il finanziamento del Comune di Firenze. Fra gli ospiti il rettore e 16 professori del Liceo cileno “San Felipe Benicio”.
Sarà il sindaco di Vaglia, Fabio Pieri, ad aprire i lavori. Seguiranno interventi dell’assessore provinciale alla pubblica istruzione Marzia Monciatti, dell’assessore provinciale alle politiche sociali Alessandro Martini, del priore di Montesenario Padre Giovanni Spermàn, della curatrice del progetto in Cile Anna Baluganti, del rettore del Liceo “San Felipe Fenicio” Sergio Reyes Pozo, del presidente dell’associazione “Mangrovia” Alvaro Grumi e del presidente dell’Istituto “Serblin” Carlo Spillare.

15/07/2005 12.49