Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Estate a cena al Saffi
In giugno e luglio l’Istituto apre il suo ristorante a fiorentini e turisti. Al venerdì visita guidata al Cenacolo di Andrea Sarti, al sabato spettacolo con gli allievi delle scuole di musica

Programma delle cene all'Istituto Saffi

Nei mesi di giugno e luglio, ogni fine settimana, l’Istituto alberghiero Saffi aprirà a cena il suo ristorante ai fiorentini e ai turisti.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo del’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, alla collaborazione del Polo Museale e all’intervento del Comune di Firenze, che lo ha riconosciuto come evento culturale dell’Estate Fiorentina.
Un’estate diversa, dunque, nel quartiere di San Salvi e un ristorante d’eccezione in cui si potranno gustare i menù straordinari elaborati dai ragazzi esperti sotto la guida degli storici docenti di cucina e sala dell’Istituto alberghiero.
Per ogni serata è previsto un menù fisso, di pesce o carne, a settimane alterne. Ma si farà comunque fronte a esigenze particolari di ospiti vegetariani, vegani , celiaci o con intolleranze alimentari; sono inoltre possibili su richiesta variazioni al menù.
Il contributo per la cena è di 25 euro per il menù di carne e 30 per quello di pesce.
Il venerdì alle 19.00 gli ospiti saranno guidati dagli studenti dell’indirizzo turistico nella visita al Cenacolo di Andrea del Sarto, un capolavoro che molti fiorentini non conoscono e che si trova a poche decine di metri dalla scuola.
Ogni sabato, infine, a partire dalle 21.30 si terranno spettacoli musicali a cura degli allievi delle più importanti scuole di musica fiorentine.

Si consiglia la prenotazione
Per prenotazioni e informazioni: cenaevento@alberghierosaffi.it
Telefono 055.6241574

10/06/2016 09.50
Città Metropolitana di Firenze