Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

429 bis, conclusa procedura di gara per appalto del VI lotto
Pescini: "I lavori cominceranno a settembre"

Grazie alla collaborazione di Città Metropolitana di Firenze e Commissario per la 429, si è conclusa la procedura di gara per l'appalto del lotto VI della 429 bis, "con un investimento di fondi regionali - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Metrocittà alla Viabilità - di 3 milioni e 800 mila euro". L'inizio dei lavori è previsto a settembre mentre la conclusione in primavera del 2017. Intanto sono stati aperti 600 metri della 429 bis all'altezza della complanare di Brusciana: è il tatto denominato VS20 nel comune di Empoli, quale porzione della “Complanare di Brusciana” alla costruenda Sr 429 bis.
La stessa, al momento, costituirà anche variante planimetrica al tracciato della via Monteboro in Comune di Empoli, direzione Brusciana -Empoli dal Km 0+200 al Km 0+800.
L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana ha ordinato la contestuale chiusura al traffico veicolare del tratto stradale fino ad oggi utilizzato come deviazione provvisoria di via Monteboro e la conseguente riduzione a “strada senza sfondo” della porzione residua di Via Monteboro dall’innesto della VS20 fino al cantiere della costruenda 429bis. Ha istituito la limitazione di velocità, a 50 km/h, sull’intero tratto della variante, in entrambi i sensi di marcia ed infine la demolizione della residua viabilità di cantiere utilizzata quale variante temporanea della Via Monteboro.

20/06/2016 11.13
Città Metropolitana di Firenze