Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Mig-Mob', l'infomobilità della Città Metropolitana a Smau Firenze
Progetto presentato con Linea Comune. Buone pratiche trasferite ai Comuni per via digitale

Logo Mig Mob

Mig-Mob, un progetto con soluzioni di infomobilità presentato dalla Città Metropolitana di Firenze e da Linea Comune è tra le 18 realtà che verranno premiate venerdì alle 16 a Smau Firenze - oggi e domani al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso - per la loro strategia di innovazione.
Con Mig-Mob si consente il trasferimento di buone pratiche di infomobilità rendendo le soluzioni tecnologiche sostenibili da un punto di vista sia economico che gestionale.
"Il progetto evidenzia le competenze maturate dalla Città Metropolitana in questa materia - spiega Emiliano Fossi, consigliere delegato della Metrocittà a Informatizzazione e Digitalizzazione - Maturato nell'ambito di una collaborazione con i comuni catanesi, Mig-Mob può essere adesso declinato con i Comuni del nostro territorio".
A Smau Firenze non solo eccellenze del territorio ma modelli di innovazione a livello nazionale ed internazionale si alterneranno all’interno degli Smau Live Show, per la prima volta sul territorio fiorentino. Al centro del dibattito la tecnologia che ha contribuito al rinnovamento degli spazi espositivi del Nuovo Museo Degli Innocenti e ha valorizzato le realizzazioni di Salvatore Ferragamo come opere d’arte. Si parlerà di sensori georadar e una struttura meccanica progettata per l’ambiente delle cave che possono radicalmente innovare il sistema estrattivo dei materiali lapidei attraverso il progetto 'Safe Quarry' e di tutela della salute e della sicurezza all’interno dell’impresa conciaria con il progetto di Dolmen.

'''Programmi dettagliati dei Live Show e degli streaming Live sulla Press Room Smau Firenze a questo indirizzo''': http://www.smau.it/news/smau-firenze-le-imprese-e-le-amministrazioni-locali-modello-d-innovazione-sul-palcoscenico-degli-smau-live-show

07/07/2016 12.41
Città Metropolitana di Firenze