Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“DARE UN PASSAGGIO ALLA SICUREZZA” LA PROVINCIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “VACANZE COI FIOCCHI”
Dichiarazione dell’Assessore Stefano Giorgetti

"Sabato 30 luglio milioni saranno i cittadini italiani che si metteranno in viaggio per le meritate vacanze, l’augurio è che sia per tutti un viaggio sicuro e tranquillo”. Così si è espresso l’Assessore ai Trasporti, Viabilità e Protezione Civile della Provincia Stefano Giorgetti aderendo alla campagna per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi”.
“Quattro volontari delle Pubbliche Assistenze e Misericordie aderenti al coordinamento della Protezione Civile Provinciale saranno presenti al casello di ingresso Firenze Ovest dell’autostrada Firenze Mare A11 e distribuiranno a tutti gli automobilisti di passaggio libretti ed adesivi”.
“La sicurezza stradale, la riduzione degli incidenti automobilistici è un obiettivo prioritario della nostra Amministrazione. Per questo è nostra cura svolgere la migliore manutenzione possibile alla nostra rete stradale ed aderire e/o promuovere tutte le iniziative miranti a raggiungere questo risultato” ha ribadito l’Assessore Giorgetti presentando il libretto che contiene vignette delle migliori matite italiane tutte improntate sulla prudenza nella guida e sui comportamenti corretti sulle strade, in particolare sulla connessione stretta tra il consumo di alcool e gli incidenti stradali.

29/07/2005 14.00
Provincia di Firenze