Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI AL CAMPO ANTIMAFIA
Il Presidente della Provincia partecipa all’iniziativa di Libera, Arci e Banca Etica a Canicattì

Un momento del lavoro al campo di Canicattì

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, parteciperà domani a Canicattì ad uno dei campi di lavoro antimafia organizzati per questa estate nella cittadina siciliana da Libera, Arci Toscana e Fondazione culturale Banca Etica.
I campi si tengono su terreni confiscati alla mafia e sono rivolti a 55 giovani toscani tra i 18 e i 30 anni, che per 2 settimane lavorano fianco a fianco con i ragazzi di una cooperativa sociale che in Sicilia gestisce i terreni confiscati nelle zone di Corleone e di Canicattì
Renzi passerà una giornata con i ragazzi, che si alzano di prima mattina per lavorare in un vigneto e poi partecipano ad incontri con le autorità e a momenti seminariali di educazione alla legalità.
Agli incontri intervengono personaggi come Don Luigi Ciotti, Rita Borsellino, Pippo Cipriani, Giovanni Impastato, Umberto Santino, Giuseppe Lumia e esponenti di altri soggetti sociali che operano nel territorio siciliano.
“Ho voluto essere anch’io parte – ha detto Renzi – di questa esperienza che rappresenta un modo molto concreto per promuovere i valori di libertà e democrazia e comunicare ai giovani siciliani l'appoggio dell'Italia viva, legale e solidale”.

Info sui campi antimafia:
www.arci.it/infanzia
www.novaradio.info

03/08/2005 14.19
Provincia di Firenze