Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

In Metrocittà Firenze il 25 agosto presentazione del Festival 'Suoni e colori in Toscana'
Conferenza Stampa giovedì, alle 11.30, nella Sala Stampa Oriana Fallaci, via dei Ginori 8

'Suoni e colori in Toscana': Festival di Musica e Arte a Rignano sull'Arno (illustrazione di Emanuele Luzzati)

Il Comune di Rignano sull’Arno, la Città Metropolitana di Firenze e 'La Macchina del Tuono' presenteranno giovedì 25 agosto, alle ore 11.30, nella Sala Stampa Oriana Fallaci, in Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, con ingresso da via dei Ginori 8, la XXVII edizione del Festival 'Suoni e colori in Toscana'. Intervengono Tommaso Cipro, assessore alla Cultura del Comune di Rignano sull’Arno; Barbara Barchielli, direzione organizzativa, e Fabrizio Checcacci, direttore artistico.
Il Festival Suoni e Colori in Toscana è arrivato alla XXVII edizione ed è ormai un appuntamento di prestigio nel panorama dei festival musicali toscani. Questa edizione segna un parziale cambio di direzione rispetto al passato, aprendo a sonorità pop e jazz, cercando di valorizzare le tante professionalità artistiche di altissimo livello del territorio, non rinunciando però ad un’offerta di ampio respiro, con spettacoli ed artisti di livello nazionale ed internazionale.
Cinque spettacoli in cinque suggestive location del territorio: Gatti Mézzi, Alessandro Galati e Riccardo Galardini, eccellenze nei loro rispettivi ambiti che vanno dal cantautorato Jazz/Pop al mainstream Jazz internazionale e alle collaborazioni con i grandi artisti pop italiani. A questi si affiancano Mao e Il collettivo Balzaak, innovativo progetto tra letteratura, teatro e musica live con la prima nazionale di uno spettacolo dedicato a Celentano ed un nuovo progetto di teatro canzone sulla Firenze del 900.

23/08/2016 14.44
Città Metropolitana di Firenze