Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sisma nel Reatino. Nardella: "Come aiutare"
Alcune indicazioni per chi vuole dare un contributo. Bandiere a mezz'asta in Palazzo Medici Riccardi e Palazzo Vecchio

Colonna Mobile (Foto Marco Zatini)

“Vorrei ringraziare tutti i cittadini che si sono mobilitati fin dalle prime ore di stamani per aiutare le persone colpite dal terremoto. Anche questa volta i fiorentini hanno dimostrato un grande spirito di solidarietà”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella che coglie l’occasione per lanciare un appello a tutti coloro che possono dare un aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. Dal Dipartimento della Protezione civile si fa sapere che in queste ore si sono già raccolte scorte sufficienti di cibo e indumenti. Dunque il modo migliore di aiutare in questo momento è l’sms solidale al 45500.

Bandiere a mezz’asta, in segno di lutto per le vittime del terremoto, davanti Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, e Palazzo Vecchio, sede del Comune. Al tempo stesso avanti con gli aiuti per i feriti e per la ricostruzione. La squadra congiunta della Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze ha trasportato nelle zone colpite del sisma un ponte radio e un generatore da 35 kw con la colonna mobile regionale. La squadra è impegnata da stamani in due frazioni di Amatrice: Cornillo Nuovo e Musicchio.

Per contattare la Protezione civile del Comune i cittadini possono chiamare lo 0557890 o scrivere una mail all’indirizzo protezionecivile@comune.fi.it, mentre per quella della Città metropolitana é necessario chiamare lo 0552761370 o scrivere alla mail protezionecivile@cittametropolitana.fi.it.
Le telefonate dovranno essere effettuate dalle 8 alle 19. E’ preferibile che i cittadini inviino una mail con l’indicazione del proprio numero di telefono, dove potranno poi essere ricontattati.

Il Dipartimento di Protezione civile ha attivato i numeri telefonici 840840 e 803555.

25/08/2016 11.17
Città Metropolitana di Firenze