Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE DATE PER LA CACCIA AL CINGHIALE
Le previsioni dettagliate del calendario venatorio provinciale

Un cinghiale

Caccia al cinghiale dal 1° ottobre al 31 dicembre. Lo prevede il calendario venatorio approvato dalla Provincia di Firenze sia per i territori vocati al cinghiale sia per quelli non vocati, nei quali vige uno specifico piano annuale provinciale di gestione.
Fanno eccezione il distretto di Marradi, per il quale la caccia è consentita dal 2 novembre al 29 gennaio e il distretto di Montaione-Gambassi, per il quale è consentita dal 15 ottobre al 15 gennaio.
Nelle aree vocate il cinghiale può essere cacciato solo nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica.
Anche nelle aziende faunistico venatorie la caccia al cinghiale è consentita dal 1° ottobre al 31 dicembre, in tutti i giorni utili alla caccia; fanno eccezione le aziende California e Torri, San Vivaldo, La Striscia, Sant’Antonio, Il Monte, Barbialla e Coiano, confinanti con il distretto di Montaione-Gambassi o con le province di Pisa e Siena, nelle quali la caccia al cinghiale è consentita dal 15 ottobre al 15 gennaio, e le aziende La Galliana e Ortacci, confinanti con il distretto di Marradi, nelle quali la caccia al cinghiale è consentita dal 2 novembre al 29 gennaio.

11/08/2005 11.40
Provincia di Firenze