Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI E GIANI NEL RITIRO DELLA FIORENTINA
Incontro a Reggello con Prandelli, Corvino e la squadra

Da destra: il Presidente della Provincia Matteo Renzi, il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, l'assessore del Comune di Firenze Eugenio Giani, i consiglieri provinciali Piero Giunti e Massimo Sottani

"Questo nostro visita vuol far sentire la vicinanza delle istituzioni nei confronti della squadra e far arrivare un augurio a Prandelli, ai suoi collaboratori e ai giocatori, oltre al nostro 'in bocca al lupo' in vista della nuova stagione che, ci auguriamo, possa essere esaltante". Sono parole dell'assessore allo sport Eugenio Giani e del presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, che oggi si sono recati a Reggello, sede del ritiro precampionato della Fiorentina. L'assessore Giani e il presidente Renzi hanno incontrato il diretto sportivo Pantaleo Corvino, l'allenatore Cesare Prandelli, lo staff tecnico e la squadra.
"E' bellissimo - ha sottolineato l'assessore Giani - vedere questo clima attorno alla squadra. La tribuna gremita ed entusiasta fa capire che siamo tornati alla Fiorentina che riesce a suscitare emozioni e suscitare legittime aspettative. Ciò che colpisce è la modestia e l'entusiasmo di Corvino e Prandelli che stanno creando attorno alla squadra e alla società un vero e proprio effetto simpatia".
" Mi ha particolarmente colpito - ha concluso l'assessore Giani - che ad assistere all'allenamento non ci sono solo gli abitanti della zona, ma moltissimi fiorentini a testimonianza del ritrovato clima di serenità attorno alla squadra viola".
Molto soddisfatto l'assessore Giani al pari del presidente Renzi che può vantare un piccolo record: la provincia di Firenze è l'unica in Italia ad avere due squadre in serie A di due città. "Sono doppiamente felice - ha detto il presidente Renzi - sia da presidente della Provincia che da valdarnese, nel vedere un così grande calore attorno alla nuova Fiorentina. Reggello ospita oggi la squadra, Incisa lo farà domani, con la realizzazione del campus che contribuirà ulteriormente a valorizzare il meraviglioso territorio del Valdarno. Di tutto ciò la comunità fiorentina deve andarne fiera e per questo voglio pubblicamente ringraziare la famiglia Della Valle che in momento difficile per il Paese, dimostra di essere uno dei migliori esempi del capitalismo italiano".

11/08/2005 20.42
Provincia di Firenze