Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARNO SENZA MISTERI
Pubblicata dalla Protezione Civile nel sito della Provinca la mappa dell’assetto idrogeologico del fiume - Carte in scala 1.25.000 e 1:10.000 on line in collaborazione con l’Autorità di Bacino

Mappa del Piano per l'Arno dal sito del SIT

La Protezione civile ha pubblicato nel sito della Provincia di Firenze www.provincia.fi.it, nella sezione del ‘SIT’, il sistema informativo territoriale provinciale, il Piano per l'assetto Idrogeologico dell'Autorità di Bacino del Fiume Arno.
Il nuovo servizio consente la consultazione on line delle carte del Piano, che fotografano il territorio provinciale in scala 1:25.000 e 1:10.000, ed è fornito in collaborazione con l'Autorità di Bacino dell’Arno.
Di prossima pubblicazione sullo stesso sito ulteriori cartografie, prodotte nell'ambito di una Convenzione tra la Provincia ed il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Firenze, sui caratteri idrogeologici, geomorfologici e geologico-tecnici del territorio provinciale, destinate alla previsione e prevenzione del rischio idrogeologico e sismico.
Il Sistema Informativo Territoriale è il sistema attraverso il quale vengono gestite e rese disponibili dalla Provincia attraverso il web le informazioni territoriali su infrastrutture di trasporto, stato del suolo, aree coltivate, risorse turistiche, per l’uso da parte di cittadini, professionisti, enti. Informazioni utili per conoscere e studiare l’ambiente, le eventuali situazioni di rischio, le reti di trasporti, servizi e comunicazioni ecc.

16/08/2005 13.23
Provincia di Firenze