Pratolino, imparare a tenere un orto in autunno e in inverno
Corso di giardinaggio sabato 15 ottobre allo Chalet Fontana e e nei giorni 22 e 29 ottobre all'interno del Parco Mediceo

Piantare un orto in autunno e in inverno

Prosegue il corso di giardinaggio organizzato dall'associazione 'Radici Quadrate' all’interno del Parco di Pratolino. Il terzo modulo del corso, iniziera questo mese ed è dedicato a 'L'Orto per l'autunno e per l'inverno'. Se si desidera sapere come coltivare gli ortaggi, per iscrizioni ed informazioni inviare una mail all’Associazione Radici Quadrate (info@radiciquadrate.it) o telefonare allo 055 573309. Costo di 60 euro per le tre lezioni.
Ecco le lezioni. '''Sabato 15 ottobre''': visita all’orto bioattivo presso lo Chalet Fontana. Appuntamento: presso lo Chalet Fontana Viale Galileo Galilei, 7 Firenze, orario: 15-17. Docenti: Silvia Martelli, dottore Forestale; Andrea Battiata, dottore agronomo.
'''Sabato 22 ottobre''': progettazione e realizzazione pratica di un orto invernale a Pratolino. Appuntamento: presso la Locanda all’interno del Parco di Pratolino; via Fiorentina 276, Vaglia. Orario: 15-18. Docente: Ilaria Risaliti, giardiniera.
'''Sabato 29 ottobre''': progettazione e realizzazione pratica di un orto invernale a Pratolino, sempre a Pratolino con lo stesso orario e con Ilaria Risaliti.

10/10/2016 13.16
Città Metropolitana di Firenze