Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona di Castelfiorentino
Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione della Città Metropolitana, al momento non si segnalano danni a cose o persone. Il sindaco Falorni: "Non abbiamo notizie negative da alcun punto del nostro territorio"

L'epicentro del terremoto sulla mappa sul sito dell'INVG

Alle ore 18.53 la rete sismica dell'INGV ha rilevato un terremoto di magnitudo 3.9 localizzato nel comune di Castefiorentino ad una profondità di 8.6 km, la scossa è stata preceduta da una più lieve di 2.2 alle ore 18.51. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione della Città Metropolitana e di buona parte della Toscana. Moltissime le chiamete ai vigili del fuoco, dalle verifiche effettuate, al momento, non si segnalano danni a cose o persone.

Il sindaco di Castefiorentino, Alessio Falorni, consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze, su facebook: "Stiamo effettuando i sopralluoghi negli edifici pubblici con la Protezione Civile e gli uffici comunali. Capisco un po' di paura; cerchiamo di mantenere la calma, per il momento non abbiamo notizie negative da alcun punto del nostro territorio".

25/10/2016 19.23
Città Metropolitana di Firenze