Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Presentazione primo 'Festival di Economia Civile'
Conferenza stampa presso la Città Metropolitana di Firenze, martedì 8 novembre, alle ore 11.30, in via dei Ginori 8

Il pieghevole con il programma del Festival

Un futuro più giusto, una società più inclusiva, una migliore qualità della vita. Raggiungere questi obiettivi è la principale sfida del nostro tempo.
Si svolgerà a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dal 17 al 19 novembre la prima edizione de festival dell'Economia civile, promosso da Comune di Campi Bisenzio, Legambiente, Scuola di Economia Civile e Anci Toscana con il patrocinio della Regione Toscana. Tre giorni per parlare di welfare collaborativo, consumo consapevole, lavoro giovanile, enti pubblici e innovazione sociale, sviluppo sostenibile e rigenerazione urbana; tre giorni per avviare i cantieri per un futuro di qualità.
Alla conferenza stampa di lancio, che si terrà martedì 8 novembre (ore 11.30) a Firenze, nella Sala Stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, parteciperanno tra gli altri:
il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, consigliere delegato della Città Metropolitana; il Segretario Generale Anci Toscana Simone Gheri;
la Docente della Scuola economia Civile Licia Paglione; il Responsabile Economia Civile di Legambiente Enrico Fontana; l’assessore alla Città Open - Comune di Campi Bisenzio, Eleonora Ciambellotti; l’Assessore al nuovo welfare di comunità - Comune di Campi Bisenzio, Luigi Ricci.



'''Informazioni e programma''' sul sito www.festivaleconomiacivile.it

05/11/2016 16.12
Città Metropolitana di Firenze