Città Metropolitana di Firenze

"Pit" della Piana. Prima riunione pubblica a Calenzano
Risorse idriche, biodiversità, paesaggio, energia, dissesto idrogeologico: martedì 22 novembre, alle ore 21, nella Sala Convegni del Nuovo Polo Istituzionale (piazza Gramsci 1)

Il Pit della Piana

Martedì 22 novembre, con il coordinamento della Città Metropolitana di Firenze, soggetto promotore, si svolgerà a Calenzano la prima riunione pubblica per il Progetto integrato Territoriale della Piana Fiorentina.
Il Progetto integrato territoriale prevede, mediante l’adesione ad un Accordo Territoriale, l'aggregazione di soggetti pubblici e privati per affrontare e risolvere problemi legati risorse idriche, biodiversità, paesaggio, dissesto idrogeologico, energia, migliorando il valore ambientale e valorizzando il ruolo svolto dalle aziende agricole nel territorio della Piana.
Al fine di dare la maggior pubblicità e diffusione delle opportunità di finanziamento che il relativo bando mette a disposizione, la Città Metropolitana di Firenze convoca una riunione pubblica aperta a tutte le aziende agricole del territorio e ai soggetti pubblici e privati portatori di interesse '''martedì 22 novembre 2016, alle ore 21, presso la Sala Convegni del Nuovo Polo Istituzionale, al 4° piano, nel comune di Calenzano (accesso da Piazza Gramsci 1)'''.
Obiettivo della riunione è spiegare il bando Pit dando informazioni tecniche/pratiche sui principali investimenti che gli agricoltori singoli o associati, i gestori di terreni agricoli, gli enti pubblici e altri soggetti di diritto privato e pubblico potranno richiedere a finanziamento, le modalità di adesione, i requisiti minimi, i vincoli e gli impegni da sottoscrivere per aderire al Progetto integrato territoriale.

Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Carmignano, Firenze, Poggio a Caiano, Prato, Sesto Fiorentino, Signa; il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno; l'Università degli Studi di Firenze; Coldiretti Firenze e Prato; Confederazione Italiana Agricoltori Firenze; Unione agricoltori.

'''In allegato''' la locandina dell'evento

18/11/2016 13.10
Città Metropolitana di Firenze