Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, interventi sulla Sp 31 per risistemazione frana
Gli altri interventi che la Città Metropolitana realizzerà nel comune di Cerreto Guidi

Partono lunedì mattina 28 novembre i lavori di risistemazione della frana sulla Sp 31 'Traversa di Cerreto Guidi', nel Comune di Cerreto Guidi, fino 16 dicembre 2016, in orario 00/24. Per la realizzazione dell'opera, occorre chiudere la strada con divieto di transito veicolare per chi proviene da Empoli per Cerreto Guidi dal km 0+000 al km 0+800 e per chi proviene da Cerreto Guidi per Empoli dal km 2+000 al km 0+800. Propedeuticamente a questo intervento si sono conclusi la scorsa settimana i risanamenti del piano viario sulla Sp 112( via P.le di San Zio) sulla quale verrà dirottato parte del traffico da e per Cerreto Guidi. Su questa strada il limite di velocità è stato portato, con specifica ordinanza, a 50 km/h per tutta la tratta che va dalla rotatoria con la Sp 31 fino all'incrocio con la Strada Provinciale della Motta.
Si prevede, dunque, una durata dei lavori di 3 settimane, secondo le condizioni meteorologiche.
Sempre lunedì 28 saranno avviati anche i lavori di risanamento del piano viario della Strada Provinciale della Motta, nel tratto tra la rotonda di intersezione con la Sp 13 (in località Mercatale) fino alla rotatoria di intersezione della Sp 112 con la Sp 11 (in località Bassa).
"Realizziamo una serie di lavori di risanamento, in particolare quello della frana sulla Sp 31 - commenta Massimiliano Pescini, consigliere delegato delegato della Città Metropolitano alla Viabilità - che miglioreranno la qualità della vita e la mobilità in un'area molto trafficata e di raccordo tra vari centri abitati".

26/11/2016 09.48
Città Metropolitana di Firenze