Turismo. Metrocittà Firenze rinnova adesione a C.s.t.
Via libera anche a protocollo d'intesa per incontri su sistema museale. Le delibere illustrate dal consigliere delegato Angelo Bassi

Approvato dal Consiglio Metropolitano di Firenze, su proposta del consigliere delegato al Turismo Angelo Bassi, un protocollo di intesa per l'organizzazione, la promozione e la realizzazione di incontri informativi sul sistema museale del territorio metropolitano fiorentino. Gli incontri, sono riservati agli imprenditori del territorio provinciale, ai loro dipendenti o collaboratori, ad appartenenti ai settori economici in contatto diretto con i turisti, per fare meglio conoscere agli operatori che lavorano a contatto diretto con i turisti, l’intero patrimonio museale del territorio metropolitano, allo scopo di promuoverne la conoscenza e la visita. L'intesa è siglata da Citta Metropolitana di Firenze, la Camera di Commercio, il Polo museale della Toscana, la Soprintendenza archeologica delle Belle arti e il paesaggio.
Su proposta di Bassi, è stata approvata anche l'adesione della Metrocittà all’Associazione Centro Studi Turistici di Firenze C.s.t., in qualità di Socio ordinario (quota annua euro 500,00), anche tenendo conto del contributo che l’Associazione può fornire nell’ambito della elaborazione dei dati derivanti dalla rilevazione statistica del movimento dei turisti negli esercizi ricettivi.
Alla Città metropolitana di Firenze compete la rilevazione dei Movimenti turistici e della consistenza delle strutture ricettive. : “Abbiamo inteso rinnovare un accordo – spiega Bassi – che ci dà la possibilità di assolvere una funzione molto imporante per la Metrocittà”.

09/12/2016 11.46
Città Metropolitana di Firenze