Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, riconoscimento di spesa per la Sp 9 Ter ' del Rabbi o del Cavallino'
Caduta di massi a ottobre in un tratto nel comune di San Godenzo, Importo complessivo di 90 mila euro

Riconoscimento di spesa approvato dal Consiglio metropolitano di Firenze per la messa in sicurezza della Sp 9 Ter 'del Rabbi o del Cavallino' nel tratto di viabilità interessato da caduta massi dalle scarpate di monte nel comune di San Godenzo, per un importo complessivo di euro 90.000,00 (compresa iva al 22%).
Nella giornata del 9 ottobre 2016 intorno alle ore 18 si sono verificati dei cedimenti con successiva caduta di grossi massi sulla sede della carreggiata della Sp 9 intorno al km 58+150 dalla scarpata di monte della sede stradale, provocando con il loro rotolamento la caduta di altre parti di elementi di roccia che sono stati immediatamente rimossi dalla carreggiata liberando subito una corsia.
“A seguito dei primi sopralluoghi effettuati da parte del personale del Centro Operativo di Borgo San Lorenzo – ha spiegato al Consiglio Metropolitano il consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini - su chiamata dal servizio di reperibilità dei Carabinieri di San Godenzo, sono stati ulteriormente rimossi dei massi da entrambe le corsie liberando completamente la carreggiata. Sono stati presi urgentemente contatti con la ditta individuata per un completo intervento di eliminazione del pericolo”.
Per eliminare ogni pericolosità dal tratto di viabilità interessato, si è reso necessario intervenire con urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza e la rimozione del pericolo per l’incolumità pubblica.

10/12/2016 08.49
Città Metropolitana di Firenze