Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà approva variazione di bilancio
Illustrata all'Assemblea da Brenda Barnini

Il Consiglio metropolitano ha approvato una variazione di bilancio, illustrata all'Assemblea da Brenda Barnini, Vice Sindaco della Metrocittà con delega al Bilancio e al Personale. Si tratta dell'ultima variazione per il 2016.
Grazie a maggiori entrate (anche per maggiori trasferimenti regionali a titolo di rimborso per spese già sostenute), si sono finanziate subito manutenzioni ordinarie e straordinarie di strade e delle scuole superiori ed estinti oneri per mutui.
L'avanzo di amministrazione, di circa un milione '''e''' 350 mila euro, è stato conseguito a beneficio dell'equilibrio di bilancio.
E' stato dunque operato un aggiornamento del cronoprogramma, per cui sono slittate al 2017 le destinazioni di tre milioni e 600 mila euro per l'istituto scolastico Agnoletti e di 3 milioni e 991.628,41 euro per la cassa di espansione di Fibbiana.
Nel corso del Consiglio metropolitano, l'Assemblea ha approvato anche il Documento unico di programmazione, propedeutico, tra l'altro, alla stesura del bilancio di previsione.
Entrambe le delibere sono state approvate dall'Assemblea. Voto contrario da parte della consigliera Anna Ravoni (Liste Civiche).

10/12/2016 13.23
Città Metropolitana di Firenze