Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN CAMPIONE PER AMICO: OLTRE 2000 GLI STUDENTI IN CAMPO CON PANATTA, CHECHI, LUCCHETTA E DOSSENA
Grande successo al Parco dei Renai di Signa

Oltre duemila ragazzi sono stati i protagonisti a Signa della settima tappa di Opel Un Campione per Amico, la manifestazione più importante in Italia per lo sport nella scuola. Sono stati infatti 2.200 gli studenti delle scuole elementari e medie di Signa e di altri cinque comuni toscani (Scandicci, Lastra, Campi, Calenzano e Sesto Fiorentino) che hanno preso parte all'iniziativa e trascorso l'intera mattinata con Adriano Panatta, Juri Chechi, Andrea Lucchetta e Giuseppe Dossena, giocando a tennis, impegnandosi in un percorso ginnico e poi scatenandosi con la pallavolo e il calcio.
Uno straordinario successo, che ha visto il Parco dei Renai, sede della tappa, letteralmente preso d'assalto dagli studenti.
“Opel Un Campione per Amico” proseguirà il suo tour con altre due tappe toscane, il 28 settembre a Siena e il 5 ottobre a Viareggio, per poi chiudere la stagione con la festa finale in programma a Casarano il 12 ottobre.
Insieme con i ragazzi sono scesi in campo, per un breve duetto tennistico con Adriano Panatta, anche l'assessore allo sport della Provincia di Firenze Alessandro Martini, che ha dato il patrocinio alla tappa insieme con la Regione Toscana, e gli assessori allo sport dei Comuni che hanno sostenuto l'iniziativa.

Guarda le immagini della manifestazione su http://www.florence.tv/

22/09/2005 12.52
Provincia di Firenze