Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A1 e A11, barriere di sicurezza su due cavalcavia
Sulla Srt 69 (Città Metropolitana di Firenze) e sulla Srt 439 (Provincia di Lucca)

Società Autostrade ha proposto di sostituire e potenziare le barriere di sicurezza presenti lungo il tracciato di due cavalcavia sulla A1 e sulla A11, sulla Srt 69 di competenza della Città Metropolitana e sulla Srt 439 di competenza della Provincia di Lucca, allo scopo di migliorare la sicurezza della circolazione lungo le strade, in relazione alla tipologia dei dispositivi attualmente installati.
Il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato a riguardo una convenzione con Regione Toscana, Provincia di Lucca e Autostrade per l'Italia spa, avente ad oggetto la sostituzione e il potenziamento delle barriere di sicurezza di cavalcavia sovrapassanti le autostrade A1 Milano-Napoli e A11 Firenze-Pisa nord. La relativa delibera è stata illustrata al Consiglio Metropolitano dal consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini.
L'entità dei volumi di traffico transitanti attualmente è molto superiore rispetto a quelli presumibili all'epoca di esecuzione delle opere. La Società Autostrade provvederà alla progettazione ed appalto dei lavori, la Città Metropolitana dovrà provvedere alla fornitura e posa in opera delle barriere di sicurezza per un costo già quantificato di Euro 37.145,91 che sarà sostenuto avvalendosi delle risorse regionali trasferite per la manutenzione della viabilità regionale.

13/12/2016 11.40
Città Metropolitana di Firenze