Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Nardella: il Patto per Firenze va avanti
Nessun cambio di passo. Pronto lo schema di Piano strategico della Città Metropolitana

Illustrazione dal sito del Piano Strategico Metropolitano

Il Patto per Firenze, siglato dal precedente Governo con la Città Metropolitana di Firenze e che prevede un investimento di 40 milioni di euro, è operativo e non soffrirà di alcun rallentamento nella sua attuazione dopo il cambio di esecutivo. Il Sindaco Dario Nardella ha ricordato al Consiglio Metropolitano che sono previsti importanti investimenti nei comuni della Metrocittà in ordine a viabilità, ciclabilità, al sistema del social-housing, con interventi di riqualificazione urbana e del verde.
La tematica sarà affrontata e illustrata nel dettaglio nel prossimo Consiglio metropolitano e alla Conferenza con i Sindaci. In quella occasione verrà illustrato anche lo schema di Piano strategico, in modo che possa essere approvato entro il gennaio del 2017. Rispettate dunque le scadenze per questo atto che, ha sottolineato anche il consigliere delegato Falorni, rappresenta la carta d'identità della Città Metropolitana. Prima dell'approvazione definitivo, il Piano sarà illustrato con incontri pubblici alla cittadinanza. ''(mb)''

Su http://www.florence.tv/presskit/ (nome utente: ospite / password: ospite) '''coperture e interviste''' al Sindaco metropolitano Nardella, al sindaco di Scandicci Fallani, al sindaco di Fiesole Ravoni, al sindaco di San Casciano Pescini e al consigliere metropolitano Semplici sul Consiglio metropolitano di mercoledì 14 dicembre.
La cartella dalla quale poter scaricare i video è: 14.12.2016 Consiglio metropolitano di Firenze

14/12/2016 18.01
Città Metropolitana di Firenze