Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Corteo della Repubblica Fiorentina martedì 20 dicembre
Ecco tutte le tappe previste per il saluto alla Città in occasione del Natale e del nuovo anno

Il Corteo della Repubblica Fiorentina martedì 20 dicembre, come consuetudine, porterà il saluto alla Città in occasione del Santo Natale e del nuovo anno. Ecco gli orari del corteo:
ore 15.30, partenza da Piazzetta di Parte Guelfa, Via Pellicceria, Via Porta Rossa, Via Calimala, Piazza della Repubblica, via Roma, Piazza San Giovanni.
Ore 15.45, Piazza San Giovanni, Saluto e Omaggio a S.E. Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze, quindi prosegue per Via Martelli, Via Cavour raggiungendo Palazzo Medici Riccardi, dove, dalle 16 alle 16.10 sarà accolto dal consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze Andrea Ceccarelli e dal Prefetto Alessio Giuffrida ai quali sarà consegnato l'omaggio.
Dopo il saluto alle Autorità, il Corteo ripartirà da Via Cavour, proseguendo per Via Martelli, Piazza del Duomo, Via Calzaiuoli e raggiungerà Piazza della Signoria.
Ore 16.40-16.50, arrivo previsto nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dove il Corteo si predisporrà con i Figuranti per la Cerimonia di Saluto e Omaggio al Sindaco di Firenze Dario Nardella, alle ore 17.
Ore 17.50, rientro al Palagio di Parte Guelfa da Piazza della Signoria, Via Vacchereccia, Por Santa Maria, Mercato Nuovo, Via Porta Rossa, Via Pellicceria, Piazzetta di Parte Guelfa.

19/12/2016 17.51
Città Metropolitana di Firenze