Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà acquisisce viabilità di collegamento tra Poggiolino e lo svincolo di Montecarelli
Approvata delibera all'unanimità. Presa in carico provvisoria e poi passaggio di proprietà su richiesta della Società Autostrade

Su proposta del consigliere delegato Massimiliano Pescini, il Consiglio della Città Metropolitana ha approvato all'unanimità l'autorizzazione alla presa in consegna provvisoria - e alla successiva acquisizione in proprietà - della viabilità di collegamento tra lo svincolo autostradale di Firenzuola, in località Poggiolino, e la Sr 65 della Futa, dal km 0+000 al km 39+ 400, svincolo di Montecarelli.
Quest'opera attraversa il territorio del comune di Barberino di Mugello e consente il collegamento del comune di Firenzuola con l'Autostrada A 1. La Metrocittà prende in carico 40 km della strada su richiesta della Società Autostrade.
Con la presa in consegna occorrerà subentrare nel pagamento del canone demaniale per l'attraversamento nel viadotto del Torrente Stura (161,14 euro l'anno) e per la fornitura di energia elettrica all'impianto di illuminazione (2500 euro l'anno).

08/01/2017 16.44
Città Metropolitana di Firenze