Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Autotrasporto e autoscuole, Regolamenti della Metrocittà
Approvati modifiche e un nuovo testo

Il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato le modifiche al Regolamento per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio di autotrasportatore di merci per conto terzi e di autotrasporto di persone su strada. Approvati anche modifiche al regolamento avente ad oggetto la disciplina dei servizi autorizzati di trasporto pubblico di persone di competenza della Città metropolitana di Firenze e il Regolamento per la disciplina delle Autoscuole. Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità, ha spiegato che si tratta di un adeguamento dei Regolamenti a normative nuove.
Il Regolamento per la disciplina delle attività di autoscuole, che mancava, si è reso necessario sia “per raccogliere in un unico documento le varie disposizioni di leggi, regolamenti, circolari ministeriali vigenti in materia, sia per dotarsi di uno strumento che possa facilitare le attività di vigilanza e controllo che su tali attività sono rimaste di competenza della Metrocittà”.
Le delibere sono state approvate all'unanimità, tuttavia il consigliere Marco Semplici (Forza Italia) e Stefania Collesei (Pd), rispettivamente presidente delle Commissioni Controllo e Affari Generali, hanno rilevato come la riorganizzazione degli enti locali richiede ulteriori puntualizzazioni nel confronto con il Governo, dal momento che risorse del personale della Metrocittà vengono impegnate in attività che non sarebbero di pertinenza dell'ente.

09/01/2017 10.11
Città Metropolitana di Firenze