Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Piano strategico e bilancio di previsione in Consiglio Metropolitano mercoledì 11 gennaio
Comincia l'esame. L'Assemblea alle 8.30. La Metro-Conferenza con i Sindaci alle 10.30

È 'Rinascimento metropolitano' il titolo dato al Piano strategico della Città Metropolitana di Firenze. E' il frutto di un lavoro di squadra, che si è avvalso di un prezioso lavoro degli Uffici della Metrocittà e del Comitato scientifico guidato dal Prof. Andrea Simoncini dell'Università degli Studi di Firenze.
Mercoledì 11 gennaio 2017 il Sindaco Dario Nardella ha convocato in Palazzo Medici Riccardi, alle 8.30, il Consiglio metropolitano per l'esame del bilancio di previsione 2017-2019 e alle 10.30 la Conferenza Metropolitana con i Sindaci per l'illustrazione dei Piano Strategico.
Comincia dunque un percorso di esame mentre si porta a conclusione il processo partecipativo e si avvia un confronto con la Città Metropolitana, confinante, di Bologna. Previsti gli Stati generali della Città Metropolitana di Firenze per sabato 25 febbraio 2017. L'iter compiuto finora ha coinvolto non solo i Comuni fiorentini ma ha suscitato l'interesse di Comuni delle province di Arezzo, Siena e Prato, come anche di altri enti locali. Tutti saranno invitati a seguire i lavori e le prossime tappe di confronto.
L'approvazione del Piano strategico è prevista per marzo.

'''In allegato''': la convocazione del Consiglio Metropolitano e della Conferenza Metropolitana per l'11 gennaio 2015

'''Video di sintesi''' delle attività svolte dalla Città Metropolitana di Firenze nel 2016, realizzato da Florence Tv con l'Ufficio Stampa e visionabile al link https://www.youtube.com/watch?v=lLuTiP5I4aY. Il video può essere scaricato e utilizzato dagli organi di stampa e social. (mb)

A questo link https://www.youtube.com/watch?v=vBQOowV7qEg il servizio di Florence Tv, utilizzabile dalla stampa e dai social, di presentazione del Consiglio e della Conferenza programmati per l'11 gennaio 2017

10/01/2017 10.40
Città Metropolitana di Firenze