Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fi-Pi-Li, arrivano i varchi mobili
Guard-rail dotati di ruote che possono essere sposati all'occorrenza, per esempio in caso di cantieri che impongono un cambio di carreggiata per i veicoli. Pescini: "La Metrocittà ne realizzerà 47 entro febbraio"

Coda in FIPILI

Per aumentare la sicurezza della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno ed evitare inversioni di marcia da parte dei veicoli “l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze – spiega il consigliere delegato Massimilano Pescini - ha programmato la chiusura dei varchi presenti fra le due carreggiate per l'inserimento di barriere metalliche mobili”. Si tratta di guard-rail dotati di piccole ruote che possono essere sposati all'occorrenza, per esempio in caso di cantieri che impongono un cambio di carreggiata per i veicoli. I guard-rail mobili verranno inseriti nei varchi presenti nella barriera centrale in new-jersey che separano le due carreggiate. Nascono così i “varchi mobili” che saranno realiizzati in numero di 47 su tutta la tratta della Fi-Pi-Li.
I lavori sono iniziati i primi di novembre e finiranno entro febbraio 2017. La spesa complessiva sostenuta dalla Città Metropolitana di Firenze è di 1.500.000 euro (oltre iva al 22%).

20/01/2017 10.25
Città Metropolitana di Firenze