Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 103 'Di Bivigliano' chiusa al transito giovedì 9 febbraio
Presso la frana al km 2+500, nel comune di Vaglia, per l'esecuzione di indagini sismiche

Il punto della Sp 103 interessato alla frana

La Sp 103 'Di Bivigliano', su decisione dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, sarà chiusa al transito, nei due sensi di marcia, presso la frana al km. 2+500 circa, nel comune di Vaglia, il giorno giovedì 9 febbraio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17, per l'esecuzione di indagini sismiche.
Eventi franosi hanno interessato la Sp con cedimento della scarpata di valle. I primi lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti mediante allargamento della carreggiata lato monte. Per la progettazione esecutiva dell'intervento di messa in sicurezza, è indispensabile l'esecuzione di alcune indagini sismiche sul versante e perciò è necessario garantire il buon esito delle prove sismiche, con analisi del campione indisturbato dalle vibrazioni della circolazione.
Il transito sarà dunque deviato, in entrambe le direzioni di marcia, sulle strade comunali via di Montesenario, via della Fittaccia, via F.lli Cervi. per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, sono previsti movieri presso l'intersezione con via F.lli Cervi e presso il bivio con la Sp 102 'Della Casa al Vento'.

Il punto della Sp 103 interessato alla frana

08/02/2017 15.08
Città Metropolitana di Firenze