Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità San Casciano, apre il cantiere per realizzare la rotatoria per Mercatale
Investimento da 70mila euro sostenuto dalla Città Metropolitana. Variazioni alla mobilità fino al completamento dell’opera, il cui termine è previsto alla fine della primavera

Verranno avviati martedì 28 febbraio i lavori per la realizzazione della rotatoria fra la Sr 2 e la Provinciale Grevigiana per Mercatale: un investimento centrale per la viabilità di San Casciano e il collegamento con la frazione di Mercatale e l'area grevigiana. E' la Città Metropolitana di Firenze ad effettuare l'intervento in uno dei punti di snodo della viabilità chiantigiana.

“Si tratta di un'opera pubblica attesa da tempo – spiega l'assessore comunale alla Viabilità Elisabetta Masti - che prende il via dopo un lungo percorso di sperimentazione. L'intervento, oltre a garantire maggiori condizioni di sicurezza stradale e potenziare la fluidità della circolazione, sarà importante dal punto di vista dell'accesso al paese, la rotatoria è situata infatti in uno dei punti più fruiti da cittadini e turisti lungo uno degli assi viari fondamentali per l'attraversamento del centro cittadino e più in generale per il collegamento con l'area del Chianti".

“L'investimento messo in campo dalla Città Metropolitana - sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - è pari a 70 mila euro complessivi. L'intervento durerà un paio di mesi e per la sua realizzazione si potranno verificare disagi nel tratto di strada interessato. Chiediamo ai cittadini di pazientare fino alla fine dell’intervento che prevediamo di completare entro la primavera e ci scusiamo con loro per gli eventuali problemi di congestione che si potranno presentare".

La realizzazione dell’intervento, che sarà articolato in due fasi, ha richiesto alcune modifiche alla viabilità. E’ stato istituito il divieto di transito in direzione Firenze sulla Sr2 Cassia. Per chi viene da Siena Il transito si svolgerà all’interno del centro abitato di San Casciano in direzione Firenze con il seguente percorso alternativo: via Cassia, viale Corsini, piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, piazza De Gasperi, via di Vittorio via XXVII Luglio, via Turati, viale Pertini, Cassia per Firenze. Per chi giunge da Firenze e Mercatale sulla Sr 2 Cassia sarà istituito il senso unico alternato regolato con semaforo per assicurare il collegamento della via Cassia S.R.2 con la via Grevigiana S.P.92.

24/02/2017 16.42
Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa Associato Chianti Fiorentino