Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA. VENDUTI IMMOBILI PER 1,1 MILIONI
A Grassina e Gambassi - Più del 10% in più rispetto alla base d’asta
Masi: “I fondi saranno reinvestiti in opere pubbliche”

Vendita a buon fine per gli immobili che la Provincia aveva messo in vendita a Grassina e a Gambassi. L’asta per gli immobili, tre fra ex coloniche ed ex case cantoniere, si è tenuta ieri ed ha dato esito positivo. Rispetto ad una base d’sta complessiva di 1.010.000 euro sono pervenute offerte per un totale di 1.124.230 euro.
Gli immobili in vendita erano, in dettaglio: una colonica della fine del ‘700 a Grassina, in località Paretaio, di 358 metri quadri suddivisi in 11 vani (base d’asta 770mila euro); un piccolo appartamento da ristrutturare, sempre a Grassina in località Lappeggi, di due vani su 51 metri quadri (base d’asta 125mila euro); infine un terratetto, ex casa cantoniera, nel Comune di Gambassi Terme sulla via Volterrana in località “Il Castagno”, di 74 metri quadri (base d’asta 115mila euro).
“Con l’esito positivo di quest’ultima vendita - spiega l’assessore al patrimonio Massimo Masi – procede la realizzazione del piano con il quale la Provincia sta completando l’alienazione degli immobili che non sono più utili per i suoi fini istituzionali. E’ un piano molto importante per l’ente, che prevede il reinvestimento dei proventi delle vendite nella conservazione del patrimonio edilizio provinciale e in opere pubbliche di grande importanza per il nostro territorio”.

10/10/2005 12.43
Provincia di Firenze