Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Progetto integrato territoriale nel Padule di Fucecchio e nelle colline della Cerbaie
Il Consiglio approva all'unanimità l'adesione della Metrocittà su proposta di Andrea Ceccarelli

La Città Metropolitana di Firenze ha adetiro al Pit (Progetto integrato territoriale) 'Acque e biodiversita' nell'area del Padule di Fucecchio e delle colline delle Cerbaie. La delibera, proposta da Andrea Ceccarelli, consigliere delegato alla Pianificazione territoriale, è stata approvata all'unanimità. "I Pit - ha spiegato Ceccarelli - sono rivolti a risolvere criticità ambientali in concorso tra soggetti pubblici e privati. La Metrocittà non è capofila, ma partecipa al progetto che mette in campo un complesso di azioni per la tutela della risorse idrica, con uno specifico riferimento al miglioramento delle condizioni chimico-fisiche della stessa che della diversità biologica connessa, in un'area che è, in parte, anche di proprietà della Città Metropolitana".
Tra gli enti che aderiscono vin sono i Comuni di Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno, Cerreto Guidi, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Altopascio. Previsto un accordo di rete tra i partecipanti.
Per Marco Semplici (Fi) "questo tipo di azioni rappresentano la mission della Città Metropolitana. Per questo siamo favorevoli".

09/03/2017 18.32
Città Metropolitana di Firenze