Cittą Metropolitana di Firenze

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A Firenze sabato 18 marzo gli Stati Generali della Città Metropolitana
Tappa decisiva per il Piano Strategico. Ore 9.30, Sala Carlo VIII, Palazzo Medici Riccardi

Grafica per il Piano strategico metropolitano

Sabato 18 marzo 2017, nella Sala Carlo VIII di Palazzo Medici Riccardi, si terranno dalle ore 9.30 e per tutta la mattinata gli Stati Generali della Città Metropolitana di Firenze, tappa importante per la presentazione del Piano Strategico. Avvierà i lavori il Sindaco metropolitano Dario Nardella. Andrea Simoncini, Professore ordinario di Diritto costituzionale, coordinatore del Comitato scientifico per il Piano Strategico Metropolitano interverrà su 'Il processo di formazione e i contenuti del Piano Strategico metropolitano'. Alle 10.30 Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo, svolgerà alcune riflessioni sul Piano.
Alle 10.45 è prevista una tavola rotonda, alla quale prenderanno parte insieme a Dario Nardella: Umberto Tombari, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze; Luigi Dei, Rettore dell’Università di Firenze; Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze. Modera Nuria Biuzzi, giornalista di Rtv 38.
Dalle 11.30 confronto con Alessio Falorni, Sindaco di Castelfiorentino e consigliere delegato alla Metrocittà, che illustrerà la pianificazione strategica come funzione fondamentale della Città metropolitana, ed Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio e consigliere delegato della Metrocittà, che interverrà sui percorsi partecipativi nella formazione del Piano.
Alle 12.30 le conclusioni del Sindaco Dario Nardella.
Nel corso dell’incontro sarà disponibile un'installazione video delle visioni strategiche metropolitane. A tutti i partecipanti sarà consegnato un estratto delle tavole rappresentative del Piano Strategico.

15/03/2017 11.38
Città Metropolitana di Firenze