Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Comunicazione in periodo referendario
Convocati i comizi elettorali per il voro del 28 maggio

Grafica sui referendum sul sito del Ministero dell'Interno

Dalla data del 15 marzo 2017, giorno di prubblicazione della convocazione dei comizi elettorali da parte del Presidente della Repubblica, sono in vigore, in relazione ai referendum in materia di lavoro, le disposizioni della Legge 22 febbraio 2000 n. 28 circa la comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni in periodo elettorale. Essa in particolare prescrive all'art. 9 che “Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.”

Il quotidiano Met procederà regolarmente alla pubblicazione delle news degli enti interessati, con le modalità indicate dalla normativa.

Saranno regolarmente diffusi tutti i testi che nella forma prevista dalla legge daranno notizia di provvedimenti, attività di pubblico interesse degli Organi e degli uffici degli Enti e fatti di carattere istituzionale di cui – e a questo fine farà fede la valutazione attestata dai singoli enti con l’atto stesso della diffusione dei comunicati - sia necessaria e non differibile la comunicazione. La redazione di Met si riserva solo di collaborare con i redattori nell’apportare le modifiche eventualmente necessarie ad assicurare l’impersonalità dei contenuti.

Non potranno essere pubblicati articoli che contengano valutazioni e commenti a sostegno o contro i quesiti referendari.

22/03/2017 17.12
Città Metropolitana di Firenze