Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Nella metrocittà il Campus della Musica per cantanti, cantautori e musicisti

Martedì 4 aprile, Scuola di Musica di Scandicci, via del Padule, 34, 50018 Scandicci, ingresso libero. Inizia il tour delle audizioni nei comuni della Città Metropolitana di Firenze che raggiungerà ad aprile San Casciano Val di Pesa, Empoli e Sesto Fiorentino

Al Campus della Musica

Il campus della Musica, progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale unico in Italia, inizia le sue audizioni nella Città Metropolitana di Firenze.
Si parte dalla Scuola di musica di Scandicci martedì 4 aprile alle ore 17:30, il tour proseguirà poi per tutto il mese di aprile nei Comuni di Empoli, Sesto Fiorentino e San Casciano Val di Pesa.
Le audizioni avranno come finalità lo “scouting” di giovani talenti del territorio fiorentino e dei comuni limitrofi, al fine di inserirli nei programmi di esibizioni live, nei programmi di formazione, produzione e promozione del talento emergente del Campus della Musica, un progetto supportato dalla Città Metropolitana di Firenze, dal Comune di Firenze, da Siae e dalla Fondazione Cassa Risparmio di Firenze.
In occasione dell'incontro di martedì 4, realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica di Scandicci, saranno presenti Claudio Fabi e Carmen Fernàndez, rispettivamente Direttore artistico e Direttrice esecutiva del Campus della Musica.
Entrambi saranno a disposizione dei cantautori, dei cantanti, dei musicisti che vorranno mettersi alla prova per capire e valutare le loro potenzialità nel mondo della musica odierna.
All'incontro, che si svolgerà in una situazione informale, saranno presenti alcuni degli artisti che fanno già parte del progetto, tra cui la band Aria Zero, Juel e Giacomo Rossetti.
Durante l'evento i musicisti racconteranno la loro esperienza formativa all'interno del Campus e uno di loro, nello specifico Giacomo Rossetti, si esibirà in una breve performance live.
Giacomo Rossetti, gli Aria Zero e Juel sono tra i protagonisti della compilation “Yes We Campus Vol. 1” che raccoglie i brani inediti dei primi dodici artisti emergenti usciti dal Campus della Musica.
A maggior riprova dell'ottimo lavoro svolto in soli tre anni di esistenza, il Campus della Musica ha siglato un importante accordo con Universal Music Italy s.r.l. per la distribuzione fisica e digitale della sopracitata compilation.
La Universal si occupera` anche della distribuzione delle successive compilation e dei relativi videoclip su tutte le piattaforme audio-video nazionali. La compilation, la cui uscita e` prevista per il 14 aprile, sara` disponibile in tutte le piattaforme digitali tra cui Itunes, Spotify, Apple Music, Deezer Google Play e Napster, oltre che sulle principali piattaforme di distrubuzione video.
Per maggiori informazioni sulle altre date delle audizioni: campusdellamusica.audizioni@gmail.com – facebook: www.facebook.com/campusdellamusica – sito internet: http://campusdellamusica-firenze.com

Press office Campus della Musica Lorenzo Migno - lorenzomigno@gmail.com - 339 4736584

'''Sponsor e Partner'''

Comune Di Firenze
Città Metropolitana di Firenze
Siae
Fondazione Cassa Risparmio Firenze
Accademia Della Crusca
Fondazione Robert Fitzgerald Kennedy


Coordinamento e produzione artistica: Claudio Fabi
Direzione esecutiva: Carmen Fernandez

Assistente produzione artistica: Filippo Ciampi
Assistente Direzione esecutiva: Olivia Vennari
Disegno grafica: Rebecca Lena
Foto Artisti: Ottavia Poli
Studi di registrazione:
Cantine di Badia di Giovanni Sala, Poggibonsi (SI) - La tana del Rascal, Teatro del dritto e rovescio, Campogialli (AR) - La tana del Lupo, Lucca (LU)
Master: Giovanni Sala - Gianluca Vaccaro - Riccardo Parravicini Mastering: Cantine di Badia di Giovanni Sala, Poggibonsi (SI)

Videoclip: Rebecca Lena, Ottavia Poli.

Fotografia artisti: Ottavia Poli

Styling: cortesia di Alessandro Risaliti Cavì Milano

30/03/2017 18.19
Città Metropolitana di Firenze