Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sp 43, dal 5 aprile lavori su via di Pietramarina (Vinci)
Asfaltatura di circa 3 km di strada. Pescini: "Un altro impegno mantenuto". Vanni: "Con gli ultimi interventi migliorata la sicurezza stradale"

A partire dal 5 Aprile inizieranno i lavori di messa in sicurezza del piano viario della Sp 43 (via di Pietramarina) nel Comune di Vinci. Il primo tratto su interverrà la Città Metropolitana, in accordo con il Comune di Vinci, è quello che partendo dal confine con la Provincia di Prato arriva al centro abitato di Vitolini .
Per eseguire le opere sarà necessario chiudere al traffico la strada interessata dai lavori nel tratto dal km 7+300 al km 10+400 nella fascia oraria in cui verranno eseguiti gli interventi (dalle ore 8.45 alle ore 19.00).
I lavori in questo tratto dureranno presumibilmente fino all’11 Aprile per poi proseguire sul resto della SP 43, a tratti, fino a Sovigliana.
Per chi viene o è diretto a Prato è prevista come via alternativa Via di Castra. Saranno posizionate apposite indicazioni sia dalla parte dei Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano, che nei comuni di Vinci e Capraia e Limite.
Sarà garantito il transito ai residenti, ai mezzi di Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, 118 e agli altri mezzi di soccorso.
"Continuano i lavori per la piena attuazione degli accordi con i comuni dell'Empolese Valdelsa - commenta Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Città Metropolitana alla Viabilità - In questo caso si tratta di un tratto strategico di collegamento tra il territorio metropolitano di Firenze e la provincia di Prato. L'asfaltatura migliorerà le condizioni di un tratto molto frequentato da cittadini e mezzi di autotrasporto. Un altro impegno rispettato".
"Il piano di interventi di asfaltatura sui nostri territori ha una grande rilevanza - afferma l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - perché riguarda strade percorse ogni giorno da centinaia di automobilisti e ciclisti. Durante i lavori si verificheranno dei disagi rilevanti per i nostri cittadini, ma comunque necessari per eseguire le asfaltature in tempi rapidi. Bisogna rilevare che dopo gli ultimi interventi é migliorata la sicurezza stradale sui nostri territori, obiettivo comune dell'amministrazione di Vinci e della Città Metropolitana di Firenze".

02/04/2017 08.39
Città Metropolitana di Firenze