Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Borgo San Lorenzo, nuovo manto stradale nel capoluogo e nelle frazioni
Avviati gli interventi della Città Metropolitana in accordo con il Comune

Asfaltatura delle strade a Borgo San Lorenzo e nelle frazioni

Sono in corso interventi di rifacimento del manto stradale lungo numerosi tratti e porzioni della viabilità di competenza della Città Metropolitana di Firenze nel Comune di borgo San Lorenzo.
I lavori interessano sia il capoluogo che alcune frazioni.

In particolare sono in fase di realizzazione rifacimenti lungo la Sp 551 Traversa del Mugello nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sr 302 e la rotonda de Le Mozzete.

I lavori riguarderanno anche parti della Sr 302 Brisighellese Ravennate da Borgo San Lorenzo verso il Passo della Colla con rifacimenti anche nei tratti che interessano gli attraversamenti urbani di Ronta e Panicaglia.

Questa prima fase riguarderà in particolare il manto stradale, mentre uno step successivo interesserà le banchine.

“La manutenzione delle strade metropolitane e la sicurezza dei cittadini che le percorrono – dichiara il consigliere delegato Massimiliano Pescini – sono una priorità della Metrocittà che ha definito accordi con le amministrazioni di ogni circondario del territorio per dare corso ai lavori necessari alla viabilità, secondo un cronoprogramma preciso, le cui variazioni possono dipendere da fenomeni atmosferici. Stiamo rispettando i termini che ci siamo dati”.

“Un intervento molto importante – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri – che rinnova e ripristina una viabilità fondamentale per il nostro territorio trattandosi del collegamento principale percorso ogni giorno da migliaia di veicoli. Il ringraziamento va ovviamente alla Città Metropolitana di Firenze e al Consigliere delegato Pescini per l’attenzione dimostrata nei confronti delle necessità espresse dal nostro territorio”.

10/05/2017 10.10
Città Metropolitana di Firenze