Landscape, le incisioni di Ackroyd a Firenze
Conferenza stampa giovedì 18 maggio, alle ore 10.30, in via Maggio 64/r

Norman Ackroyd

'Landscape - L'Arte incisoria di Norman Ackroyd', evento organizzato da Cartavetra - Luogo per le Arti in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà giovedì 18 maggio alle ore 10.30, a Firenze in via Maggio 64/r, e all'inaugurazione che si terrà lo stesso giorno alle ore 18.30. In rappresentanza della Città Metropolitana di Firenze interverrà il consigliere Marco Semplici.
Ogni opera di Ackroyd rappresenta un felice connubio tra la sua sensibilità grafico-pittorica ed il suo il profondo rispetto e amore per la natura. I paesaggi da lui raffigurati, in cui vengono utilizzate le cromie del bianco e del nero secondo un sapiente gioco di variazioni, sembrano non essere stati intaccati dall'uomo, e sono così in grado di risvegliare emozioni forti e pervasive.
La mostra promossa e organizzata da Cartavetra – Luogo per le Arti, in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, è posta sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, del British Institute of Florence, del Consolato Britannico Generale a Milano e della Camera di Commercio Britannica per l’Italia, e realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze e di Valentina Piemonte – Fideuram Private Banker.

'''In allegato''': una scheda sull'artista e l'invito per l'inaugurazione

17/05/2017 14.50
Città Metropolitana di Firenze