Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA AL COM-PA CON FLORENCE TV
La web tv sperimentale protagonista al salone bolognese della comunicazione pubblica, insieme ai prodotti editoriali per turismo e beni culturali

“Florence Tv”, la web tv sperimentale della Provincia di Firenze, è protagonista da domani al salone della comunicazione pubblica Com-Pa, che si svolge fino al 5 novembre nei padiglioni della Fiera di Bologna.
Il nuovo canale televisivo via internet, che è già visibile alla pagina www.florence.tv, è la principale novità dello stand con cui la Provincia presenta i suoi servizi per l’informazione e la comunicazione. Strumento rivolto ai giovani e a tutti quanti si aspettano di poter dialogare in modi diversi e interattivi con la pubblica amministrazione, “Florence Tv” fa conoscere le attività ed i servizi della Provincia attraverso le immagini. Nel palinsesto attualità, interviste, notizie sul traffico in tempo reale, eventi culturali. I video sono realizzati in collaborazione con Rai Trade e puntano su una qualità tecnica ed una professionalità molto elevate, assicurate da una particolare cura nella preparazione e nel montaggio.
Insieme alla web tv la Provincia presenta poi al Com-Pa, in collaborazione con Assindustria Firenze, le qualificate produzioni degli editori fiorentini nei settori della cultura e del turismo. Un comparto che rispecchia la ricchezza dei beni storici, artistici e ambientali del territorio provinciale, che vanta una grande tradizione e che al salone bolognese incontra una platea di operatori specializzati in grado di apprezzarne la qualità.

COM-PA si svolge a Bologna, nei Padiglioni 19 e 20 del Quartiere Fieristico (Piazza della Costituzione 6) da giovedì 3 a sabato 5 novembre con orario 10-18.30.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.
Lo stand della Provincia di Firenze è il numero 60 del Padiglione 20.
Info: http://www.compa.it/index.html

02/11/2005 16.56
Provincia di Firenze