Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CINGHIALI SULLA BOLOGNESE, OPERAZIONE CONCLUSA
Disperso il branco, cinque capi abbattuti
Nel pomeriggio la battuta prosegue in direzione del Mugnone

Si è conclusa intorno alle 12.30 di questa mattina l’operazione organizzata dalla Polizia provinciale per risolvere il problema dei cinghiali che si erano insediati sulla collina adiacente Via Bolognese nei pressi della Lastra.
Gli agenti, che hanno operato coadiuvati da alcuni cacciatori abilitati all’abbattimento dei cinghiali, sono entrati in azione alle 10, orario nel quale è stato necessario chiudere alla circolazione Via Bolognese Nuova e deviare il traffico sulla Bolognese Vecchia.
Il branco di cinghiali che infestava l’area provocando danni e pericoli per la circolazione è stato disperso e allontanato. Cinque capi sono stati abbattuti: quattro proprio sulla sede stradale, in corrispondenza del curvone, della Via Bolognese chiusa al traffico; un quinto all’interno di un giardino di un’abitazione sulla Via Bolognese Vecchia.
L’operazione è stata completata nel tempo previsto, nonostante le cattive condizioni atmosferiche e la difficoltà per agenti e cacciatori ad effettuare la battuta in un’area abitata.
La battuta comunque proseguirà nelle prossime ore nei terreni fra via Bolognese Nuova e il Mugnone, dove sono stati avvistati altri cinghiali.

15/11/2005 13.42
Provincia di Firenze