Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CINGHIALI IN VIA BOLOGNESE, 29 QUELLI ABBATTUTI
La battuta è proseguita nel pomeriggio nei terreni verso il Mugnone

Nel pomeriggio sono proseguite nei terreni compresi fra via Bolognese Nuova e il Mugnone le operazioni della polizia provinciale per bonificare l’area dalla presenza dei cinghiali, divenuti troppo numerosi e pericolosi per la circolazione.
Dopo che in mattinata i cinghiali erano stati spinti con una battuta al di fuori del perimetro delimitato da via Bolognese Nuova e via Bolognese Vecchia, con l’abbattimento di cinque capi, i battitori si sono spinti anche nei campi a valle dove hanno trovato la sorpresa di alcune decine di altri animali. Alla fine delle operazioni, al calare dell’oscurità, i cinghiali complessivamente abbattuti sono saliti a ventinove.
Con questo esito gli agenti della polizia provinciale, che sono stati coadiuvati da alcuni cacciatori abilitati, ritengono centrato l’obiettivo di rimettere in sicurezza l’intera zona dalla scomoda presenza dei cinghiali.
Solo un problema a fine operazione per uno dei cacciatori, coinvolto in un incidente stradale con un automobilista, pare senza gravi conseguenze.

15/11/2005 17.56
Provincia di Firenze