Consiglio della Città Metropolitana di Firenze mercoledì 19 luglio
L'Assemblea convocata dal Sindaco Nardella alle ore 9.30 in Palazzo Medici Riccardi

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano per mercoledì 19 Luglio 2017, alle ore 9.30, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1).
Quindici i punti presi in esame dall'Assemblea a partire dai quadri di riepilogo delle entrate e prospetto costi per missione nel rendiconto 2016; le somme non soggette ad esecuzione forzata nel secondo semestre 2017; l'affidamento del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate della Città Metropolitana di Firenze all'Agenzia delle Entrate; quindi variazione nel bilancio di previsione 2017 e variazione del documento unico di programmazione 2017-2019.
All'ordine del giorno anche l'istituzione del biglietto integrato per l'ingresso a Palazzo Medici Riccardi in occasione della realizzazione della mostra temporanea dal titolo 'Oltre le mura' presso il Museo Mediceo dal 20 luglio al 17 settembre 2017; l'approvazione di modifiche statutarie alla società partecipata Firenze Fiera, alla società consortile Energia Toscana Cet, all'Associazione Centro di Firenze per la Moda italiana.
Seguono l'approvazione dell'accordo fra Camera di Commercio di Firenze e Città metropolitana di Firenze per la diffusione di buone pratiche nella gestione dei rifiuti, quindi dell'intesa tra Metrocittà e Comune di Firenze per l'attività di comunicazione nell'ambito dei lavori per le linee 2 e 3 della tramvia anno 2017 e dell'accordo di collaborazione fra Regione Toscana e Città metropolitana per l'attività di comunicazione relativa al progetto 'Muoversi in Toscana - info anno 2017'.
Gli altri quattro punti in esame: l'aggiornamento del 'Gruppo Amministrazione Pubblica' della Città e del perimetro di consolidamento del gruppo; il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive; il protocollo d'intesa tra Città metropolitana, Tribunale, Università degli Studi, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Camera di Commercio per la costituzione del Patto per la giustizia della Città Metropolitana di Firenze; il protocollo di intesa tra Metrocittà e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per la promozione di progetti per la rigenerazione urbana e del territorio.

13/07/2017 12.20
Città Metropolitana di Firenze